E a lui è stata associata un frase che io non avevo mai sentito e che -come molti- ho trovato molto bella. È una frase del resto perfetta per Mazzacurati da tutti ricordato come persona a modo e gentile. A cat per incontri meglio si scopre che probabilmente quella frase fu citata da Mazzacurati in una intervista e da allora qualcuno gliela deve aver attribuita. Il web italiano è pieno di simili correlazioni. Se date retta — frettolosamente — a Internet cosa che non andrebbe fatta mai eppure ci capita spesso scoprite quasi subito che la frase in questione è da moltissimi attribuita a Platone. È una frase potente e il filosofo greco che non legge nessuno sembra adattissimo ai nostri pruriti da citazione colta. Nessuno dei centinaia di compilatori di pagine web piene di lucidi aforismi sembrava saperlo; tutti mettevano il suo nome Platone fra ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia a fine citazione e tanto bastava. In mezzo a centinaia di attribuzioni a Platone se ne trovano alcune anche a Filone di Alessandria, filosofo ellenistico ancora più esotico di Platone e magari in quanto tale perfino maggiormente attendibile. Ottimo per gli aperitivi: Al termine di questo percorso diventa poi facile rintracciare una pagina web esistono siti appositi, come per tutto nella quale la medesima ricerca della corretta citazione è riassunta interamente. Che dio lo abbia in gloria. A cosa serve Internet. A cosa serve Internet 2. Mante correggi wilson con watson o viceversa, non so alla fine, se no tutto lo scritto entra sparato nella categoria dei paradossi di internet. Storia di una frase A cosa serve Internet 3.

Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia Ivano Paolo Todde

Platone, Timeo 35A 1,3 Secondo la mitologia greca, gli umani originariamente furono creati con quattro braccia, quattro gambe e una testa con due facce. Solo che la frase non è sua. Ma non sbaglierei se paragonerai gli odierni governanti degli stati a quei marinai che poco fa dicevamo, e ai veri piloti coloro che da questi marinai sono detti gente inutile e cianciante in aria. Storia di una frase A cosa serve Internet 3. Platone, Il mito dell'androgino. Leggi la recensione del romanzo Le parole nell'aria di Bernie McGill e scopri come an E prima che nel sangue, nel ridicolo. Nessuno dei centinaia di compilatori di pagine web piene di lucidi aforismi sembrava saperlo; tutti mettevano il suo nome Platone fra parentesi a fine citazione e tanto bastava. E prima che nel sangue, nel ridicolo. Platone, Gorgia, E 6 - A 7. È una frase potente e il filosofo greco che non legge nessuno sembra adattissimo ai nostri pruriti da citazione colta. Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.

Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia

A un suo collaboratore una volta disse: “Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre”. Si tratta di un insegnamento destinato a fare storia. Tale affermazione denota una grande sensibilità rivelata nei suoi . Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre (Platone) Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso. (Anonimo) Gentile è chi ti legge negli occhi e abbassa lo sguardo, mentre sorride. Gentile è chi ti sfiora con le parole. Amo i fortemente gentili. (Ceciliaseppia, Twitter). La frase di stasera è disarmante Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui tu non sai nulla Sii gentile Sempre.. Il tuo sorriso potrebbe essere il miracolo che stava aspettando Non saprei cos’altro aggiungere, ma ci proverò comunque. “Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre”. Così ora molte persone citano quella frase o una delle sue varianti, attribuendola al regista scomparso. È una frase del resto perfetta per Mazzacurati da tutti ricordato come persona a modo e gentile.

Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia