Ho appena finioto questo romanzo, pur concordando con te su ogni punto giardino degli incontri segreti libro comunque aggiungere che non è male, certo non è un romanzo della Morton, ma rimane comunque di facile lettura e per persone come mia madre o mia zia di una certa età, è il libro perfetto. Ci sono pochi nomi e abbastanza facili da ricordare, i passaggi temporali sono ben definiti e non si rischia di perdersi. Quando giardino degli incontri segreti libro legge un ebook non si ha mai la sensazione immediata di quanto lunga sia una storia. Non si soppesa il volume fra le mani, non lo si sfoglia in velocità per coglierne le sorprese, non si ha idea di quanto tempo sarà necessario per finirlo. Premetto che nella vicenda narrata fa la sua comparsa un giardino che in realtà è una serra, e che gli incontri segreti di cui si racconta non si sono affatto svolti in quel giardino ma a migliaia di chilometri di distanza: La storia si dipana su due piani spazio-temporali: Tuttavia non ne sono rimasta entusiasmata. Strano, visti gli ingredienti molto promettenti E a pensarci bene temo che molta di questa sua debolezza di fondo sia da imputarsi alla qualità del linguaggio. Le cornici descrittive non mostrano grandi mancanze, ma sono i dialoghi a risultare inefficaci. La lingua è poco curata, compaiono troppe esclamazioni e interezioni che a parer mio a un libro dovrebbero essere risparmiate, e alcune battute risultano del tutto superflue all'architettura della narrazione.

Giardino degli incontri segreti libro Lettori fissi

La lettura perfetta per questo natale per me è stata "Fiabe faroesi", l'ultimo della collezione delle fiabe nordiche pubbl Dicevo che intravedevo una luce in fondo al tunnel Non solo nessuno lo spiega, ma nessuno se lo chiede quando lui ricompare. Purtroppo come mi succede solitamente con questa scrittrice, anche questa volta non sono riuscita a legare con i suoi personaggi che secondo me sono piatti e finti. Il finale è stato proprio assurdo, non ho apprezzato il colpo di scena inserito dall'autrice che mi sembra più appropriato a un altro genere di romanzi. Tom Shippey, famoso soprattutto per i suoi studi sulle opere J. Si dice che i sogni siano importanti e che rivelino cose che nascondiamo a noi stessi. Per le tristi vicende dei suoi illustri antenati, per la sua storia! Sarà lei a raccontare a Julia qualche cosa che mai, prima d'allora, era stato detto. Non mi è stato del tutto chiaro. Ho aperto questo angolino per condividere le mie passioni sui libri, Tolkien, la scrittura, le antiche tradizioni e la cultura nordica. Questo libro è una storia romantica che sembra quasi una soap opera sofisticata. Finito ormai da qualche settimana ho atteso di proposito qualche giorno per recensirlo per capire bene cosa mi ha trasmesso, cosa mi ha infastidito, insomma, la mia posizione riguardo a questo romanzo.

Giardino degli incontri segreti libro

Lucinda Riley è nata in Irlanda e ha esordito come scrittrice a 24 anni. Vive tra il Norfolk e il Sud della Francia, con il marito e i quattro figli. Il giardino degli incontri segreti (Giunti Approfondisci. Un libro che ha venduto un trilione di copie. Una storia epica. No, non è "Il Signore Degli Anelli". Magari lo fosse. Lungo quasi quanto "Via Col Vento", con risvolti privi di senso quanto "Beautiful" è il libro di cui vi sto per parlare "Il giardino degli incontri segreti", di Lucinda Riley.5/5(8). IL GIARDINO DEGLI INCONTRI SEGRETI di Lucinda Riley scarica l’ebook di questo libro gratuitamente (senza registrazione). ebookhood.com ti permette di scaricare tutti i libri in formato ebook (epub, mobi, pdf) che vuoi senza nessun limite e senza registrazione. Recensione del libro "Il giardino degli incontri segreti" di Lucinda Riley. Titolo: Il giardino degli incontri segreti Autrice: Lucinda Riley Traduzione: Lisa Maldera. Casa editrice: Giunti. La mia opinione: "Il giardino degli incontri segreti" è un romanzo ad ampio respiro, una saga familiare che partendo dal presente, e focalizzandosi.

Giardino degli incontri segreti libro