Iscriviti alla nostra Fan page. Si suggerisce che a tali incontri partecipino anche i tutor o loro rappresentanti, incaricati della supervisione dei neo-assunti, per la condivisione di informazioni e strumenti. Eventuali incontri potranno essere organizzati anche separatamente per i tutor. I docenti, sulla base del bilancio delle competenze e del patto pe lo sviluppo, potranno scegliere, tra le diverse proposte offerte a livello territoriale, 4 laboratori della durata di 3h ciascuno. I laboratori saranno rivolti a piccoli gruppi di docenti orientativamente non più di 30 e sarà obbligatoria la frequenza di almeno un modulo dedicato ai temi dei bisogni educativi speciali e della disabilità. I laboratori avranno inizio incontri in presenza anno di prova a partire dal mese di gennaio Incontro di restituzione finale. Tale incontro potrà assumere forme differenziate sulla base delle diverse esigenze organizzative. Anno di prova neoimmessi: Bozza Bilancio Competenze e Piattaforma online da fine gennaio Pubblicata circolare operativa per periodo di formazione e anno di prova. Neoassunti in Fase C, concesso anno di prova e formazione su gradi differenti. Avviso per realizzazione primo bilancio di competenze professionali. Chiarimenti Formazione del personale docente ed educativo anno scolastico

Incontri in presenza anno di prova Lettori fissi

Le attività vengono progettate dagli uffici scolastici sulla base dei bisogni formativi dei docenti neo immessi, bisogni scaturiti dal bilancio iniziale di competenze e confluiti poi nel patto per lo sviluppo professionale. I docenti, sulla base del bilancio delle competenze e del patto pe lo sviluppo, potranno scegliere, tra le diverse proposte offerte a livello territoriale, 4 laboratori della durata di 3h ciascuno. Le attività formative avranno una durata complessiva di 50 ore: Le attività formative destinate ai docenti neo assunti o comunque in anno di formazione e prova, disciplinate dal D. Bozza Bilancio Competenze e Piattaforma online da fine gennaio Si suggerisce che a tali incontri partecipino anche i tutor o loro rappresentanti, incaricati della supervisione dei neo-assunti, per la condivisione di informazioni e strumenti. Il portfolio professionale, oltre alla documentazione attinente alla progettazione, realizzazione e valutazione delle attività didattiche, conterrà la descrizione del proprio curriculum professionale, il bilancio iniziale delle competenze, il bilancio conclusivo e la previsione di un piano di sviluppo professionale. I laboratori saranno rivolti a piccoli gruppi di docenti orientativamente non più di 30 e sarà obbligatoria la frequenza di almeno un modulo dedicato ai temi dei bisogni educativi speciali e della disabilità. In arrivo circolare su anno di prova. Attività da svolgere in presenza presso le scuole polo.

Incontri in presenza anno di prova

Il Miur, con nota n. del 2 agosto , ha fornito indicazioni in merito all’anno di prova e formazione dei docenti neoassunti a.s. / Gli adempimenti per l'anno di prova prevedono: incontri in presenza, laboratori formativi, osservazione e attività ebookhood.comd: Dec 18, Anno di Prova: Attività da svolgere in presenza presso le scuole polo Stampa Email Dettagli Scritto sono previsti degli incontri organizzati dall’amministrazione scolastica in collaborazione con le scuole polo la cui frequenza è obbligatoria. Anno di prova: pubblicato il decreto, chiarita validità anche se prestato su supplenza con. Le attività formative destinate ai docenti neo assunti o comunque in anno di formazione e prova, disciplinate dal D.M. n. / e dalla successiva nota MIUR n. del 05/11/, sono.

Incontri in presenza anno di prova