Il 27 novembre la Polizia di Stato di Verona, tramite l'Ufficio Relazioni Esterne della Questura, ha dato il via al nuovo ciclo di incontri nelle scuole, sul tema dell'"Educazione alla legalità" e dell'"Educazione Stradale". Una serie di appuntamenti rivolti ai giovani studenti delle classi IV delle secondarie di II grado, che nascono da un Protocollo d'Intesa firmato dalla Prefettura con il C. Vincenzo Stingone, che ha voluto fortemente essere presente per l'occasione per rivolgere un saluto ai ragazzi intervenuti e per ricordare a loro i valori posti a fondamento della legalità e cioè il rispetto delle regole di educazione e del buon vivere civilepresupposto sociale imprescindibile della convivenza civile. L'arroganza, salire sugli autobus polizia incontri nelle scuole biglietto, parcheggiare in posti riservati, usare il cellulare alla guida, acquistare merce contraffatta, ecc. Roberto Salvo, il quale, dopo una polizia incontri nelle scuole introduzione sulla storia e sui compiti della Polizia di Stato, ha tenuto una lezione sul tema della legalità, affrontando gli argomenti più di stretta attualità che riguardano proprio i giovani e la scuola: Bacheca Oggetti Rubati Ricerca oggetti rubati o rinvenuti. Dove siamo Gli uffici della Polizia di Stato. Scrivici Risposte alle tue domande. Home Questure Verona Iniziative. Mappa Scrivici Licenza creative commons.

Polizia incontri nelle scuole Questura di Ferrara

È seguito un dibattito nel corso del quale hanno preso la parola gli studenti che hanno avuto la possibilità di rivolgere domande ai rappresentanti della Polizia Stradale ed al pilota De Dominicis. Ufficio stampa Archivio notizie. Oltre all'attività descritta, anche la Polizia Stradale di Belluno mette a disposizione personale specializzato per parlare di educazione stradale, mentre per i temi che riguardano la navigazione in Internet, le chat ed il complesso mondo telematico vengono sviluppati direttamente alla Sezione Polizia Postale di Belluno. Home Questure Belluno Iniziative. Bacheca Oggetti Rubati Ricerca oggetti rubati o rinvenuti. Bacheca Oggetti Rubati Ricerca oggetti rubati o rinvenuti. Insegnare ai ragazzi ad usare responsabilmente internet e YouTube è lo scopo principale del nuovo progetto nato dalla collaborazione tra la polizia delle comunicazioni, il sito YouTube e il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Una serie di appuntamenti rivolti ai giovani studenti delle classi IV delle secondarie di II grado, che nascono da un Protocollo d'Intesa firmato dalla Prefettura con il C. Giulanova, semaforo via Matteotti spento: Scrivici Risposte alle tue domande.

Polizia incontri nelle scuole

incontri nelle scuole Meglio prevenire che reprimere La Questura di Belluno, sin dal , promuove costantemente un'attività di prevenzione sul tema della legalità all'interno degli istituti di istruzione della provincia, collaborando proficuamente con il mondo scolastico. incontri polizia ferroviaria nelle scuole PROGETTO “TRAIN TO BE COOL” Il giorno 2 febbraio, presso l’Istituto di Istruzione Superiore di Portomaggiore si è tenuto un incontro con finalità di educazione alla legalità destinato agli alunni delle classi I^ e II^ dell’Istituto Tecnico Economico e . "Educazione alla legalità" ed "Educazione Stradale" nelle scuole Avviato il ciclo di incontri per l'anno / dalla Polizia di Stato di Verona Il 27 novembre la Polizia di Stato di Verona, tramite l'Ufficio Relazioni Esterne della Questura, ha dato il via al nuovo ciclo di incontri nelle scuole, sul tema dell'"Educazione alla legalità" e dell'"Educazione Stradale". 9 days ago · In tutta la provincia di Imperia gli incontri della Polizia di Stato nelle scuole per parlare della violenza di genere.

Polizia incontri nelle scuole